Il CONGRESSO NAZIONALE GIST
8 maggio 2014
TRATTAMENTO POST LASER
11 maggio 2014

IL GIST AL CISEF DI GENOVA

A cura di Alessandra Conforti

Lo scorso ottobre il GIST si è riunito al CISEF di Genova per il congresso nazionale “La medicina estetica nel terzo millennio: innovazione e competenza nella sfida contro il tempo”. Al centro dei lavori la multidisciplinarità e una concezione della bellezza a “tutto tondo” che vada ad intervenire sul benessere generale del paziente che deve essere sempre al primo posto. A presiedere il convegno la dottoressa Tiziana Lazzari che si è dichiarata molto soddisfatta sia per la riuscita del convegno e la gran- de partecipazione dei medici, sia per la partecipazione delle aziende che hanno sostenuto l’evento e continuano a dimostrare interesse verso il lavoro di ricerca svolto quotidianamente dai soci GIST. Anche il presiden- te dell’associazione, il dott. Bruno Bovani, parte del comitato scientifico insieme alla dott.ssa Rossana Castellana,Tiziana Lazzari,Patrizia Mata- noeaidottori Enis Agolli,Alessandro Casadeie Luigi Pietro Zollino,si è dimostrato soddisfatto per quello che si è dimostrato come sempre, un importante momento di aggregazione e di confronto fra i medici facenti parte dell’Associazione.  Abbiamo incontrato la dott.ssa Tiziana Lazzari che ha voluto intervenire dicendo:

Sono felice che anche quest’anno il nostro Congresso annuale sia stato inserito nel programma del Festival della Scienza. Intimamente legato alla città di Genova e alla regione Liguria, il Festival è una manifestazione con un intrinseco carattere internazionale e rappresenta un punto di riferimento per la divulgazione della scienza.
La scelta di dedicare l’edizione 2014 al tempo risulta particolarmente attuale e stimolante perché nella scienza questo è uno dei punti centrali ma lo è anche nell’arte, nella musica e perché no nella nostra specialità medica. Infatti è proprio la sfida contro il tempo che ogni giorno spinge medici e chirurghi a sviluppare terapie e tecniche sempre più innovative

Di grande interesse anche il corso di Marketing e Management medico tenuto dal dott. Bruno Bovani, dal titolo “La gestione di un ambulatorio di medicina estetica”, seguito con grande partecipazione dai soci presenti e che ha puntato l’attenzione sull’importanza del marketing e della comunicazione anche e soprattutto in un settore come quello della medicina estetica.
L’evento si è poi concluso nella giornata di domenica con un corso teorico pratico sui Filler dedicato ai medici interessati non solo a migliorarsi in questo trattamento sempre più richiesto, ma anche intenzionati a comunicarlo al meglio ai propri pazienti.