CELLFINA: UN RIVOLUZIONARIO TRATTAMENTO MINI-INVASIVO CONTRO LA CELLULITE
25 giugno 2018
SIERO CONTORNO OCCHI WiQO
6 luglio 2018

SKINBOOSTER

a cura della Dott.ssa Francesca De Angelis


Una cura reale per la pelle a lunga durata
I Restylane Skinboosters sono fra le più interessanti innovazioni tecnologiche che riguardano l’acido ialuronico: un gel stabilizzato NASHA (acido ialuronico stabilizzato di origine non animale), con elevate capacità elastiche, in grado di ridonare alla pelle non solo la sua idratazione e salute, ma di ripristinare la corretta struttura del derma, grazie ad una azione che si esplica per più di sei mesi.
Continua a leggere

Non é un filler, la sua funzione é quella di riattivare la corretta produzione di acido Jaluronico da parte dei fibroblasti, riparare i danni dell’età, del sole, e ripristinare la corretta idratazione del derma. Gli Skinbooster, rappresentano non solo un trattamento cutaneo anti-età ma anche come “terapia” che contribuisce a migliorare alcuni quadri clinici dermatologici agendo sulla qualità complessiva della pelle.

La consensus, pubblicata sul Journal of Drugs in Dermatology, che ha raccolto i risultati di numerosi studi condotti con Restylane® SkinboostersTMVita ® e Restylane® SkinboostersTMVital Light* ha confermato come questi prodotti, al di là dell’essere dei trattamenti estetici, costituiscano a tutti gli effetti, una terapia per la pelle. Secondo recenti studi istologici, l’acido ialuronico, iniettato al livello del derma profondo e del tessuto adiposo dermico, ha la capacità di stimolare i fibroblasti promuovendo la formazione di tessuto collagene. La loro azione sulla struttura dermica li rende performanti nel trattamento di alcune condizioni cliniche: cicatrici acneiche depresse, atrofia cutanea e sottocutanea (conseguente ad impropria iniezione di corticosteroidi), secchezza marcata della pelle che colpisce i soggetti con dermatite atopica. La consensus ha altresì ribadito che non solo il volto, ma anche numerosi distretti corporei possono essere trattati: le mani, il collo e il decolté, ad esempio. Con l’aiuto di Restylane Vital e Restylane Vital Light possiamo trattare aree che più facilmente posso tradire i segni del tempo. Dopo 3 sessioni di trattamento il 100% dei pazienti non solo è soddisfatto del risultato ottenuto, ma mantiene questo risultato oltre i sei mesi.

I risultati giocano tutti a nostro favore: -Miglioramento statisticamente significativo dell’elasticità cutanea del volto e del dorso delle mani osservata fino a 12 mesi dal trattamento iniziale -Riduzione altamente significativa della microrugosità della pelle del volto osservata dopo 6 mesi dal trattamento iniziale. Il miglioramento della qualità della pelle è stato dimostrato sia utilizzando la tecnica con ago che con microcannula 11 e i possibili effetti collaterali sono leggeri e transitori, legati alla sensibilità dell’iniezione; tra questi rossore, sensibilità al tatto, gonfiore, lividi e svaniscono dopo un paio di giorni. Sempre più i pazienti cercano da un trattamento un reale effetto che lavori ringiovanendo la pelle e ritardando i segni dell’età. Gli Skinboosters sono finalmente la vera soluzione al problema.