GUARIRE, DIMAGRIRE, RINGIOVANIRE… CON IL FREDDO
16 Aprile 2018
GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE
17 Aprile 2018

DOPPIOMENTO ADDIO

Dr.ssa Clelia Barini

Dagli USA un nuovo trattamento non chirurgico
L’antiestetico doppio mento ha le ore contate! Per anni chi era affitto da questo “antipatico” difetto aveva come unica possibile soluzione la Chirurgia Estetica, non tutti sono propensi a sottoporsi ad un vero e proprio intervento chirurgico per risolvere un problema di natura estetica pertanto, un elevato numero di pazienti, aspettava una alternativa valida alla Chirurgia.
Continua a leggere

La risposta è arrivata da un’azienda statunitense già attiva nel trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate con lo strumento coolsculpting. Un nuovo accessorio, un manipolo adatto ad essere posizionato nella sede sottomentoniera, consente di trattare il doppiomento con risultati decisamente interessanti.

Dopo aver fatto un accurato studio della forma e dell’entità dell’ inestetismo, si esegue un disegno che servirà per il corretto posizionamento del manipolo che ha forma e dimensioni specifche per il collo.

Il trattamento dura poco meno di un’ora se il problema è modesto oppure il doppio del tempo se il volume del doppiomento è maggiore (in tal caso si sovrappongono parzialmente al centro del collo i due trattamenti facendo quello che viene tecnicamente chiamato “overlapping”). Durante il trattamento il grasso del doppiomento viene congelato in maniera controllata creando, in tal modo, un danneggiamento soft che porterà alla distruzione e rimozione del grasso in una percentuale variabile dal 30 al 40% nel giro d 2-3 mesi. Al termine della procedura si esegue un massaggio molto delicato per ridistribuire il grasso congelato. Dopo il trattamento si possono riprendere le normali attività ed anche questo è un punto di forza della procedura.