Due raggi laser per il ringiovanimento 4D

VENE E CAPILLARI
21 Marzo 2019
I tatuaggi è possibile eliminarli?
21 Marzo 2019

Due raggi laser per il ringiovanimento 4D

a cura della Dott.ssa Annalisa Beatini


Una rivoluzione nel mondo dei trattamenti estetici non invasivi.

Il ringiovanimento del viso rappresenta uno dei trattamenti più richiesti di medicina estetica. Negli ultimi anni, si stanno affermando sempre di più metodiche minimamente invasive con un downtime di breve durata, che consentano un’immediata ripresa delle attività sociali.
Continua a leggere

Il RINGIOVANIMENTO 4D è una combinazione di trattamenti laser, non invasivi, che agiscono sulla superficie esterna della pelle e su quella interna del cavo orale, per garantire una completa contrazione delle fibre di collagene e un conseguente effetto tightening e volumizzante, senza utilizzo di iniettabili. Con 2 lunghezze d’onda (Erbium:YAG e Neodimio:YAG) e 4 modalità di trattamento, consente un approccio sinergico a 4 livelli, che agisce sulle strutture connettive della pelle profonde, medie e superficiali e colpisce simultaneamente diverse imperfezioni cutanee. Le 4 “dimensioni” si riferiscono a quattro distinti trattamenti con un particolare sistema laser con due lunghezze d’onda, che vengono utilizzate in maniera sinergica per contrastare l’invecchiamento del volto, senza necessità di anestesia e con minimi tempi di guarigione. Descriviamo ora più dettagliatamente le quattro fasi di questo trattamento che in tutto durano circa 15 – 20 minuti.

1 Lifting interno - Un rivoluzionario trattamento Er: YAG intraorale non ablativo, per un riscaldamento massivo, controllato e delicato che stimola la contrazione del collagene e la neo-collagenesi. Determina una generale miglioramento del tono e dell’elasticità nei tessuti trattati, oltre ad un effetto di riempimento dall’interno delle rughe naso-geniene, simile all’effetto filler.

2 Laser frazionato - Effetto frazionale non ablativo 3D autoindotto del laser Nd: YAG, che provoca piccoli picchi localizzati di elevata temperatura. Colpisce le imperfezioni profonde, completando l’effetto del trattamento intraorale e donando alla pelle un aspetto più giovane.

3 Sweet Warm - Impulso Nd: YAG ultra lungo che determina un riscaldamento massivo dei tessuti rapido e sicuro, dall’esterno all’interno, che concentra l’energia negli strati sottocutanei e consente di ottenere un effetto rassodante.

4 Laserpeel - Una leggera ablazione Er: YAG a freddo,che migliora ulteriormente l’aspetto della pelle e riduce le imperfezioni, grazie alla tecnologia brevettata che consente all’operatore di controllare molto precisamente l’energia e la durata dell’impulso laser, per trattamenti mirati, senza effetti termici e senza tempi di recupero.

Trattamento Tight-Sculpting

Il rimodellamento corporeo non invasivo è uno dei trattamenti più richiesti in medicina estetica. Le stesse fonti laser utilizzate nel ringiovanimento viso, non invasivo Erbium-Neodimio, possono essere impiegate per il rimodellamento e lo skin tightening di tutte le aree del corpo. Le esclusive modalità di emissione sono utilizzate in maniera combinata per la distruzione ipertermica degli adipociti e il rimodellamento del collagene, con risultati eccezionali. La procedura è un’alternativa alla laser lipolisi: veloce, sicura, efficace e non invasiva, senza materiali di consumo o tempi di guarigione. Ideale quindi per i numerosi pazienti ancora spaventati dalle procedure chirurgiche.

La procedura si svolge in due steps:

1° Step: tightening profondo e riduzione del grasso
L’esclusiva modalità di impulso super lungo ND: YAG è progettata per un riscaldamento omogeneo del tessuto, in maniera sicura e veloce, concentrando l’energia erogata per stimolare per via sottocutanea il metabolismo delle cellule grasse, preservando l’epidermide. La modalità PIANO® estende la durata degli impulsi al regime dei secondi, determinando un riscaldamento di massa con un generale e sinergico effetto sculpting.

2° Step: miglioramento della lassità della superficie della pelle con la modalità
Il secondo step consiste nella rivoluzionaria modalità Erbium-Yag non ablativa, ideale per lo skin tightening. Il riscaldamento intenso e controllato della superficie del tessuto stimola il rimodellamento del collagene e favorisce la neocollagenesi. L’effetto è un generale miglioramento della lassità e dell’elasticità nelle aree trattate. Finalmente si possono rassicurare tutti i pazienti che finora hanno evitato trattamenti estetici per paura dell’ago, del bisturi o dell’anestesia. Due raggi LASER, opportunamente combinati, hanno realizzato il sogno di ottenere risultati effettivi con un trattamento non chirurgico e senza downtime.