LE GINOCCHIA: UN DISTRETTO CUTANEO DI POCHI CENTIMETRI QUADRATI MA DIFFICILE DA MIGLIORARE

a cura del Dr. Bruno Bovani


Le ginocchia sono spesso un cruccio delle mie pazienti, essendo in effetti una parte del corpo che maggiormente presenta i segni del passaggio del tempo. Come dicevo nel titolo, in pochi centimetri quadrati possiamo trovare parecchi inestetismi concentrati: grasso localizzato, varici e capillari, pelle rilassata che forma tante pieghe.

Ed è proprio di quest’ultimo aspetto che voglio parlarvi. Con il passare del tempo la pelle delle ginocchia perde elasticità, diventa spessa, e quando siamo in posizione eretta si raccoglie verso la rotula in pieghe e grinze.

E allora cosa fare? Ci rassegniamo a coprire per sempre le nostre ginocchia? In realtà ciò che vediamo è spesso l’effetto di tanti anni trascorsi senza proteggersi dal sole, senza una corretta idratazione, a cui si aggiungono i fisiologici effetti di un dimagrimento eccessivo o dell’arrivo della menopausa. Purtroppo è una realtà che in questo caso il “Tutto e subito“ non esiste, cioè non possiamo pretendere di vedere risolti i problemi di anni in pochi giorni.

Ma dei rimedi importanti finalmente li abbiamo. Innanzitutto è molto importante rivolgersi ad un medico che possa identificare l’entità del vostro problema e capire quale è il trattamento o i trattamenti da applicare.

Se saremo, infatti, in una fase non troppo avanzata potremo ricorrere ad alcune sedute con un prodotto iniettabile dalle caratteristiche uniche, già in commercio da alcuni anni.

Si tratta di Profhilo Body un prodotto originale nella sua formula, totalmente riassorbibile, studiato proprio per ricreare la giusta re-idratazione di alcuni distretti del corpo, ma soprattutto stimolare il processo di rigenerazione cutanea, così che la pelle riprenda un aspetto più sano ed elastico duraturo nel tempo. Profhilo Body è la base di tutti gli altri trattamenti associabili perché è facile da impiegare, rapido nei risultati e non lascia alcun effetto collaterale.

É il tipico prodotto da impiegare quando, arrivati alle porte dell’estate, ci prende l’ansia di scoprirci per andare al mare: con due sedute a distanza di venti giorni l’una dall’altra avremo un vero e proprio refresh di questa area.

Nel casi, però, più avanzati, dove la lassità in realtà interessa anche altre aree della coscia, abbineremo Profhilo con altri nostri dispositivi come la Radiofrequenza, gli Ultrasuoni Micro-focalizzati o il laser Endolift. Starà al vostro medico, a seconda della sua esperienza, consigliarvi il più adatto. Ed è proprio dall’abbinamento tra Profhilo e queste altre tecnologie che otterremo una potente sinergia. Profhilo Body prevede un ciclo di 2-3 sedute a distanza di venti giorni, da ripetere non più di due volte all’anno. é sicuro, privo di effetti collaterali ed ha la capacità di essere riassorbito completamente dai nostri tessuti in breve ma mantenendo i risultati ottenuti per molti mesi.