Manteniamo i benefici dell’estate
16 Marzo 2018
L’importanza del trattamento della regione perioculare
16 Marzo 2018

Focus on Glutei

Dr.ssa Quaranta Antonella

FOCUS ON GLUTEI: LE STRATEGIE PER RIDEFINIRLI

I canoni di bellezza nella morfologia e nelle dimensioni hanno subito tante variazioni nel corso della storia. L’arte da sempre valorizza l’estetica di un bel fondoschiena metafora di fertilità, fulcro di femminilità. Le proporzioni ideali variano con le varie culture ed etnie. I nuovi criteri di bellezza dei glutei includono: • volumi e convessità • tonicità e compattezza
Continua a leggere

Le proporzioni ideali non sono le stesse per uomini e donne. Le donne desiderano aumentare i volumi, ma anche la correzione delle piccole depressioni, imperfezioni ed esigono la Femminilizzazione ed il Ringiovanimento.

L’invecchiamento dei glutei è caratterizzato da:
- atrofia dei muscoli glutei - Ptosi del tessuto adiposo - assottigliamento ed eccedenza cutanea - perdita della forma

Gli obiettivi che dobbiamo perseguire sono:
- scolpire la forma, - ridefinire il profilo, - migliorare la texture, - aumentare i volumi, correggere le depressioni.

Nel NEW CONCEPT BALANCE dobbiamo tenere presente il rimodellamento totale dei contorni ed il restauro totale dei volumi. Grazie all’uso sinergico dei molteplici materiali possiamo trattare i glutei garantendo risultati veloci e considerevoli ottenendo sempre e comunque un risultato di ringiovanimento con una bella forma estetica. Prima di intervenire sui volumi inizio con la biostimolazione: eseguo un trattamento curativo per migliorare la texture e aumentare l’elasticità ed il tono cutaneo. Il mio protocollo prevede: n 3 sedute eseguite a distanza di due settimane, l’uso un prodotto dermo- ristrutturante a base di HA free addizionato ad 8 aminoacidi e 3 antiossidanti, 2 Sali minerali e Vitamina B 6. Questo cocktail dermo-ristrutturante viene iniettato con tecnica picotage grazie ad un medical device che ne permette un’erogazione uniforme e controllata dei micro ponfi. Nel secondo step ripeto Biostimolazione con HA semi-cross linkato resiliente che inietto con tecnica cross fan con micro cannula. Ora la pelle è pronta per il trattamento volumizzante.

Esecuzione “tecnica Quaranta”: Biolipofilling
Un trattamento due azioni:
- Azione filler. Grazie all’effetto del tessuto adiopso combinato con HA
- Azione biorigenerante. Dovuto all’effetto dei Fattori di crecita e delle Stem Cells.
Filler ideale: biocompatibile, facilmente ripetibile, bio-rigenerante, con effetto anti-aging.

Il trattamento viene eseguito in sala operatoria con anestesia locale. Come se fosse una mini lipo-aspirazione vado a togliere il grasso localizzato che eccede ed è la causa di difetto ed alterazione della forma, rimuovo l’adiposità localizzata con particolari cannule, il grasso così raccolto viene purificato, lavato e combinato con un particolare HA, la miscela ottenuta viene reiniettata nei glutei a colmare i difetti, le depressioni ed aumentare i volumi. Ripristinata la forma, mettiamo un bendaggio adesivo e la paziente può tornare alla sua vita sociale.